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Formare per il piacere di condividere

Ogni incontro è una occasione di scambio: metodi ed esperienze

Scopriamolo insieme!

La comunicazione interna è un problema?

La risposta sta nel processo: crea lo spirito di squadra e il senso di responsabilità individuale

Scopriamolo insieme!

I documenti non riescono a comunicare?

Per farci capire dobbiamo essere semplici e sintetici: ripaga!

Scopriamolo insieme!

Le persone hanno difficoltà a lavorare in gruppo?

Se manca la condivisione dell’obiettivo, si perde il valore della diversità, che è ricchezza del gruppo

Scopriamolo insieme!

La certificazione qualità è utile?

Il modello ISO 9000 guida le persone a fare ordine e lavorare verso gli obiettivi

Scopriamolo insieme!

Come dialogare bene negli incontri online?

Il nostro viso si fa carico dei messaggi di tutto il corpo: impariamo a curare le relazioni digitali!

Scopriamolo insieme!

Come tenere sotto controllo il servizio?

L’interazione fra persone è la caratteristica principale: i principi del service management portano al successo

Scopriamolo insieme!

Il post di Erika

ʍ la qualità! w la qualità!

Due punti di vista entrambi leciti: dipende dal tipo di esperienza vissuta a stretto contatto con la norma UNI EN ISO 9001. Come in tutto, a fronte di un "cosa" si possono palesare una moltitudine di "come". All'interno di questo caleidoscopico panorama è possibile ravvisare delle note comuni.

Gioca un ruolo particolare il MANAGER DELLA QUALITÀ: argomento della revisione del mio LIBRO, a breve in libreria.

TEMI

Processo

Consideriamo il processo un gioco di squadra in cui, grazie alle sinergie, ognuno può esprimere al meglio le proprie competenze...

Comunicazione scritta

Quando non c’è chiarezza la confusione regna sovrana. Non possiamo sostenere di aver comunicato solo perché abbiamo detto o scritto qualcosa...

Lavorare in gruppo

La metafora del Jazz aiuta a mettere a fuoco alcuni aspetti del lavorare in gruppo che sono molto utili per promuovere un buon clima lavorativo...

Qualità ISO 9001

La norma assume il ruolo di un modello organizzativo, può essere considerata una sorta di check list di ciò che deve essere fatto...

Remote working

Lavorare a distanza richiede nuove modalità di organizzazione e di socializzazione. Stiamo vivendo un cambiamento che non è da poco...

Gestione dei Servizi

Nella gestione del servizio manca ancora oggi una vera progettazione. Il più delle volte governa l’improvvisazione...

SERVIZI

Formazione

Tutte le proposte di formazione hanno un taglio fortemente interattivo, per far sì che le persone possano adattare le strategie suggerite alla propria realtà aziendale.

Consulenza

I progetti di consulenza si svolgono su doppio binario: oltre al tema manageriale, vissuto con le aree aziendali coinvolte, si svolgono attività di coaching al referente del progetto.

Eventi

Un incontro che diventa spettacolo: una formula che permette di avvicinare le persone ai temi proposti dall’azienda, con l’obiettivo di farle riflettere con il sorriso sulle labbra.

Libri

Erika è autrice di libri dedicati a diversi aspetti della gestione aziendale, di interesse a tutte le funzioni aziendali e agli studenti, dal taglio metodologico e con un approccio concreto.