Loading...
È più forte di me: mentre sono in vacanza mi scappa di lavorare! In questo momento è scrivere un libro su un tema che fra tutti mi sta più a cuore: la gestione del servizio.
Mentre scrivo, mi sorgono dubbi a bizzeffe (o a tinchitè, si direbbe in siciliano!): sarà utile? Riuscirò a farmi capire? Quello che dico è scontato? Verrà accettato? Poi penso ai vissuti con i miei clienti - consulenza e formazione - e mi rendo conto che tante cose per me scontate, per altri possono essere nuove e anche valide.
Nel vivere serenamente e felicemente il relax, vivo la realtà attraverso una lente forgiata sulla dinamica del servizio. [...]
Consideriamo il processo un gioco di squadra in cui, grazie alle sinergie, ognuno può esprimere al meglio le proprie competenze...
Quando non c’è chiarezza la confusione regna sovrana. Non possiamo sostenere di aver comunicato solo perché abbiamo detto o scritto qualcosa...
La metafora del Jazz aiuta a mettere a fuoco alcuni aspetti del lavorare in gruppo che sono molto utili per promuovere un buon clima lavorativo...
La norma assume il ruolo di un modello organizzativo, può essere considerata una sorta di check list di ciò che deve essere fatto...
Lavorare a distanza richiede nuove modalità di organizzazione e di socializzazione. Stiamo vivendo un cambiamento che non è da poco...
Nella gestione del servizio manca ancora oggi una vera progettazione. Il più delle volte governa l’improvvisazione...