Facebook
YouTube
Linkedin

Ma perché non sempre un testo riesce a comunicare?

Le motivazioni possono essere di varia natura. Una cosa è fondamentale: avere un sano senso di autocritica costruttiva quando il nostro messaggio non ha fatto centro. Commiserare il destinatario perché pigro o indolente, non serve a nulla! La verità? È facile cadere in banali trappole della comunicazione che rendono uno spreco il tempo dedicato a scrivere e quello a leggere.

Questo è il pensiero portante del mio ultimo libro, “Scrivere per farsi capire” (Egea, 2018). Riprendo i temi che ho proposto e condiviso nei miei corsi e progetti.

Il taglio è molto pratico. Ovviamente bisogna prima rendersi conto della dinamica del meccanismo della comunicazione scritta. Solo dopo si può passare a semplici suggerimenti che mirano a far sì che un testo scritto riesca a comunicare.

Ne parleremo in AICQ Centro Nord:

23 novembre 2018; 14.00 – 18.00
Via Mauro Macchi 42, Milano
SCRIVERE SENZA FALLIRE
Manuali, procedure, relazioni, messaggi via e-mail

Se di interesse prendere parte all’incontro, inviare una email di adesione a: segreteria@aicqcn.it, oggetto: seminario 23 novembre 2018.

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione.

Per riproduzioni anche parziali effettuate per finalità di carattere professionale, economico o commerciale e comunque per uso diverso da quello personale, contattare Erika Leonardi.

Per contattarmi

* Dato richiesto